Cocaina nelle sigarette e altri 3 kg a casa: arrestato 63enne

SILVI MARINA – Nel corso di controlli finalizzati all’attività di contrasto di sostanze stupefacenti, una volante del Commissariato di Atri, mentre era in servizio sul territorio di Silvi, ha fermato un 63enne a bordo di un’autovettura.

L’uomo è stato trovato in possesso di sei involucri con all’interno cocaina nascosti in un pacchetto di sigarette riposto nel vano porta oggetti, pronti per l’eventuale cessione. Successivamente è stata perquisita anche la casa del 63enne, residente in provincia di Pescara.

Al suo interno sono state rinvenute ingenti quantità di marjuana, ulteriori involucri di cocaina e materiale per il confezionamento. In particolare, in un cassetto di uno scaffale situato nel soggiorno, è stata trovata una busta con all’interno dodici involucri termosaldati, per un peso complessivo di oltre 150 grammi, due bilancini di precisione, tre confezioni di mannite, ovvero la sostanza solitamente utilizzata per il taglio dello stupefacente, e materiale per il confezionamento. La polizia, nel proseguire l’attività di perquisizione, ha trovato anche 35 sacchetti, per un totale di 3 chili di marjuana, riposti in quattro borsoni di varie dimensioni.

L’uomo è stato denunciato, arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pescarese.