“No al conflitto, sì alla Pace”, a Roma tanti abruzzesi

ROMA – Rappresentanti sindacali della Cgil ed esponenti politici della sinistra e del Movimento Cinque Stelle sono partiti, questa mattina (sabato 5 novembre), anche dall’Abruzzo, per raggiungere Roma e partecipare alla manifestazione per la Pace.

Da Pescara, in particolare, ma anche da Vasto e Lanciano, i pentastellati sono arrivati nella Capitale per sostenere il corteo. Tra i presenti i consiglieri comunali Erika Alessandrini e Paolo Sola con i consiglieri regionali Pietro Smargiassi e Francesco Taglieri e l’ex deputata Carmela Grippa.

“Siamo presenti nella Capitale per ribadire il convinto “no” a un conflitto insensato che continua a provocare vittime e distruzione tra la popolazione civile…Oggi più che mai, riteniamo, che qualsiasi azione messa in campo possa contribuire a quel processo di pace tra popoli auspicato da tutti e in particolare da papa Francesco”, commentano i consiglieri Alessandrini e Sola.

Due i pullman della Cgil partiti da Pescara, uno da 64 e l’altro da 54 persone. Con il sindacato, anche l’Anpi, Arci e alcuni esponenti di Unione Popolare.