Samb, il centrocampo grande imputato. Lulli e Proia indietro tutta, per gli altri troppa paura

Le pagelle di Samb-Roma City 0-0

GUERRIERI 6 Chiamato in causa direttamente un paio di volte, risponde con prontezza.

CONSON 6 Dietro non si rischia praticamente nulla se non una mischia a fine primo tempo. Lui è sempre puntuale negli interventi.

AGOSTINONE 6 Si può dire la stessa cosa di Conson, finché la difesa è rimasta a 3 ha anche provato ad appoggiare l’impostazione di gioco.

MAUTHE 6 E’ un 2004 che, come Viscardi, potrà dire la sua in questa categoria negli anni a venire e, magari in categorie superiori. Ci prova anche come terzino sinistro, non è il suo ruolo ma si impegna.

VISCARDI 6 Schierato come esterno di sinistra del centrocampo a cinque, denota comunque una notevole forza fisica e dinamicità.

MURATI 5 Lui invece soffre in quel ruolo e giustamente Prosperi lo sostituisce.

FELIZ RABACAL 5,5 Non gli si può gettare la croce addosso anche perché il suo compito lo svolge diligentemente, ma va in difficoltà nella costruzione del gioco e soprattutto nella sua velocizzazione. Per quanto, come under, sembra al momento imprescindibile, forse meglio qualche metro avanti senza compiti di regia.

LULLI 5 Si incarta anche se Prosperi lo riporta nella sua posizione di gioco preferita. Non riesce mai ad inserirsi in attacco, quando dovrebbe invece essere il giocatore che con questi inserimenti determina maggiore densità nell’area di rigore.

PROIA 5 Prima mezzala di centrocampo, poi esterno d’attacco, poi addirittura terzino fluidificante. Ha anche una occasione che cicca clamorosamente. Involuzione netta.

EMILI 4,5 Il giovane sambenedettese si sta perdendo, dopo il gol di Tolentino si sperava che si fosse sbloccato invece non riesce proprio a trovare la sua collocazione. Da uno come lui servirebbero quei dribbling in grado di guidare la squadra, invece niente. Sostituito nell’intervallo.

CARDELLA 5 Troppo solo nel primo tempo, inizia la ripresa con una grande iniziativa ma un tiro fuori misura da buona posizione. Poi, più niente.

VITA 5,5 Entra e pare possa spaccare la partita, subito arrivano un paio di grandi occasioni, poi più volte pare lì lì per… ma niente da fare.

UMILE 5,5 Non riusciamo ancora a capire quale sarebbe il suo ruolo.

ACUNZO S.V.

ANGIULLI S.V. Entra a due minuti dal termine, sono le sue prime presenze con Prosperi. Quanto servirebbe un Fez formato 2019-20…

MARRAS s.v.

PROSPERI 5 La peggior Samb della sua gestione anche se conquista il primo pareggio casalingo (con il Porto d’Ascoli, da calendario, rossoblù in “trasferta”), ma contro l’ultima in classifica e la peggior difesa. Sta cercando una soluzione al Tetris rossoblù, ma al di là di tutte le considerazioni tattiche (possibile ragionare su Guerrieri in porta e un under in più a centrocampo, o di Feliz Rabacal regista), il problema della squadra sembra prima di tutto mentale. Tra contestazioni e le frizioni con il d.s. Cozzella, i giocatori probabilmente non sono sereni e in campo non riescono nemmeno le cose più semplici.