17enne arrestato a Cepagatti per spaccio di droga, il papà ringrazia i carabinieri

PESCARA – I carabinieri della Stazione di Cepagatti (Pescara) hanno arrestato un 17enne poiché trovato in possesso di circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish. Il papà del ragazzo ha ringraziato i carabinieri.

Durante un servizio di controllo i militari notano il giovane girare in strada.  Decidono di fermarlo e il ragazzo appare subito molto nervoso e tremolante, come se stesse nascondendo qualcosa. Inizialmente dice di trovarsi a Cepagatti per far visita alla fidanzata, ma i militari, che conoscono la zona, sanno che non c’è nessuna coetanea nel palazzo indicato dal 17enne. Così i carabinieri procedono alla perquisizione personale e trovano circa 10 grammi di Hashish più la somma contante di 45 euro. Il minore non mente più e crolla. Confessa di essere andato lì per cedere della droga ad altri ragazzi, e di averne altra a casa. Giunti nel suo appartamento, che condivide con il padre, il ragazzo ha consegnato ulteriori 30 grammi circa della stessa sostanza. Il padre, presente allo svolgimento di tutte le attività, si è complimentato con i carabinieri per la professionalità, ringraziandoli di aver fermato il figlio. In questo modo ha la possibilità di aiutare il ragazzo a superare questa dipendenza, non prima di rimproverarlo.

Il minore è stato posto agli arresti domiciliari e dopo l’udienza di convalida è stato rimesso in libertà così da poter continuare a seguire le lezioni scolastiche dell’istituto professionale che frequenta.