Ancona – Odore di bruciato, evacuato il tribunale

Verso mezzogiorno è stato evacuato il Tribunale di Ancona per un odore di bruciato che è stato avvertito, in particolare, al primo piano dello stabile vicino all’ufficio decreti penali.

Dopo l’annuncio dell’altoparlante interno, tutto il personale e gli utenti all’interno del Palazzo di giustizia, sono usciti dallo stabile e, al momento, non si profilano danni particolari o problemi alle persone. Sul posto ci sono i vigili del fuoco con arrivati con l’autopompa che stanno eseguendo un sopralluogo di verifica.

La mattina del 9 novembre, dopo le due forti scosse 5.5 e 5.2 davanti alle coste marchigiane pochi minuti dopo le 7, il tribunale aveva ripreso in ritardo i lavori, con utenti assembrati fuori in attesa degli sviluppi dello sciame sismico, e gli uffici giudiziari avevano operato a scarto ridotto con rinvio di tutte le udienze tranne quelle con detenuti o in videoconferenza.

A causa del cedimento di alcune doghe il quinto piano del palazzo è ancora interdetto fino a domani e le udienze si stavano svolgendo oggi al pianterreno e al primo piano; circostanze che hanno favorito in questo caso l’evacuazione.