Ponte Ancaranese: servono lavori urgenti, la Provincia di Ascoli incontra Legnini

ASCOLI PICENO – Il ponte Ancaranese necessità di “indifferibili ed urgenti interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico”. A farlo sapere è la Provincia di Ascoli Piceno ed è la motivazione alla base della riunione tenuta una con il commissario alla Ricostruzione post sisma Giovanni Legnini, il sub commissario alla ricostruzione Fulvio Maria Soccodato, l’on. Augusto Curti, il presidente della Provincia Sergio Loggi e altri rappresentanti dell’ente.

“Abbiamo sottoposto all’attenzione del commissario Legnini – ha spiegato Loggi – il percorso tecnico e finanziario fin qui seguito per consentire la realizzazione di opere che garantiscano la risoluzione di esigenze e criticità dei due ponti posti sull’Ancaranese, snodo essenziale per la mobilità interregionale tra Marche e Abruzzo”.

“Si è trattato di un incontro molto proficuo e costruttivo a cui, – ha aggiunto – entro breve termine, ne seguirà un altro con il commissario straordinario, le Province di Ascoli Piceno e Teramo che condividono l’arteria, le Regioni Marche e Abruzzo, i Comuni interessati di Ascoli Piceno, Ancarano, Castel di Lama, Anas e il soggetto attuatore per il ripristino della viabilità post sisma”.

“C’è la volontà del commissario Legnini – conclude Loggi – di seguire l’iter dell’infrastruttura e di sottoporre all’attenzione della Cabina di Coordinamento integrata questo importante intervento per il sistema della mobilità”.