Gubbio-Recanatese 1-3: impresa giallorossa in Umbria

GUBBIO – Il mezzogiorno di fuoco della Recanatese è la prima scorpacciata in campionato. L’ex peggiore attacco del girone B si regala 3 gol tutti in una volta. È impresa giallorossa sul campo del Gubbio, quarto in classifica al pronti via. Ma la differenza scompare e i leopardiani centrano la terza vittoria nelle ultime 4 giornate.

In Umbria la sfida tra allenatori super per la categoria: si contano oltre mille panchine mettendo insieme quelle di Braglia e del collega Pagliari. Recanatese senza Marilungo, fuori all’ultimo per un problema al ginocchio. Il primo squillo lo firma Giampaolo (4’). Poi il numero 27 ospite vorrebbe il rigore per il contatto con Portanova (13’). Ancora: Ferretti, uno degli ex della gara, impegna Meneghetti (14’). Sull’angolo ecco il vantaggio con Sbaffo, l’altro ex, che buca la rete rossoblù di tacco. Per Re Leone 4° centro stagionale (16’). Dopo nemmeno due minuti ancora Ferretti alla battuta del corner e sulla ribattuta del portiere di casa, il destro di Alfieri, alla prima gioia, vale il raddoppio (17’). Alla mezzora Braglia cambia: fuori Tazzer, dentro Bulevardi che prima del riposo fa tornare in partita il Gubbio con la rovesciata dell’1-2 (44’).

Quando si riparte riecco Bulevardi: l’arbitro punisce il fallo di mano di Somma con il rigore. Dal dischetto lo stesso numero 10 si fa parare il tiro da Fallani. Somma non si riprende comunque e più avanti rischia l’autogol, ci mette di nuovo una pezza il portiere giallorosso (55’). La Recanatese si rianima, e Ferretti sfiora il tris (57’). Dopo ancora Fallani, stavolta su Arena (65’). Al 75’ Bulevardi, già ammonito, rifila una gomita a Somma: espulso. I leopardiani ne approfittano subito col gol capolavoro di Carpani (77’), anche lui alla prima rete stagionale. C’è ancora tempo per la traversa di Arena e il tiro di Mbakogu murato dalla difesa marchigiana (80’).

Gubbio al secondo ko consecutivo. Per la Recanatese un bel balzo in avanti in classifica.

Foto US Recanatese