Serie C: l’Ancona vince all’83°, pari Fermana e Vis

Grasso il pranzo di mezzogiorno della Recanatese, misero quello di Ancona, Fermana e Vis. Vincono solo i dorici, che pure devono sudarla parecchio contro l’Imolese, peggiore difesa del campionato: il gol partita matura nel finale. Sotto la pioggia, e davanti ai duemila dello stadio Del Conero, la prima emozione alla mezzora, con Di Massimo. Poi le due occasioni per Spagnoli (33’ e 46’).

Nella ripresa Imolese pericolosa con De Feo (55’), Colavitto ne cambia tre (65’) per dare la scossa, ma l’episodio che cambia la partita è l’espulsione di Agyemang per il fallo su Moretti che gli costa il secondo giallo. All’83’ sugli sviluppi dell’angolo di Prezioso, il gol di Mattioli. C’è tempo anche per il rosso a Mezzoni (87’). L’Ancona resta ottava ma accorcia sulle rivali. 

Non riesce a sbloccarsi la Vis Pesaro, senza vittorie e senza gol da 6 partite. 0-0 a Montevarchi. Sfida noiosa in Toscana. Nella ripresa Sassarini fa esordire l’ex Napoli Valdifiori. Dai suoi piedi, al 57’, l’angolo da cui Fedato, di testa, pizzica la traversa. Poi, al 74′, Farroni salva il risultato su Giordani. Nel finale proteste vissine per l’uscita di Mazzini su Sanogo (89’).

0-0 anche per la Fermana: fallito il sorpasso sull’Alessandria. Enorme il rammarico gialloblù per il rigore sciupato all’89’ da Fischnaller, poi in lacrime, per il fallo di Checchi su Maggio. Sempre di Fischnaller l’altra occasionissima nel primo tempo, al 37’. La Fermana è a digiuno da metà settembre: 5° punto in 9 partite e piena zona playout, con Olbia e San Donato che hanno agganciato la squadra di Protti.

Foto US Ancona