Exporienta, appuntamento per studenti e famiglie per la scuola del futuro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà il 19 novembre al Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto il primo incontro di orientamento scolastico che vede coinvolti tutti gli Istituti Superiori di San Benedetto e dintorni.

Una giornata dedicata all’orientamento, una novità assoluta per il territorio: Exporienta è l’evento in cui gli studenti e i docenti delle Scuole Superiori di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Ripatransone incontreranno gli alunni delle Scuole secondarie di primo grado con le loro famiglie per illustrare i diversi indirizzi, ascoltando gli interessi dei ragazzi e le loro aspettative per il futuro.

La locandina dell’evento

La manifestazione è aperta a tutti gli alunni delle scuole secondarie, sia che si trovino alle prese con la scelta della loro nuova scuola sia che vogliano riorientarsi in maniera consapevole.

Exporienta è un appuntamento promosso dall’IIS Guastaferro, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con Confindustria e Cna Picena e prevede la partecipazione dei seguenti Istituti superiori: IIS “A. Guastaferro”, IIS “Fazzini-Mercantini”, Liceo Scientifico “B. Rosetti”, IIS “Leopardi-Ciccarelli”, IIS “A. Capriotti” e l’Istituto Alberghiero “F. Buscemi”.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione. Gli orari di apertura sono i seguenti: dalle ore 09:00 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 20. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica dell’IIS “Antonio Guastaferro” allo 0735.780525.