Furti rame, tentano di rubare in casa terremotata: 2 denunce

TOLENTINO – Due giovani sono stati denunciati per tentato furto aggravato: secondo i carabinieri di Tolentino (Macerata) il 5 ottobre scorso si sono introdotti in un casolare reso inagibile dal terremoto, di proprietà di un’anziana, dove erano accatastati dei tubi in rame.
Sono stati sorpresi dai parenti della proprietaria che erano andati a fare una passeggiate e a controllare la situazione dell’immobile. Hanno notato una macchina con una persona a bordo e hanno trovato il portone aperto, in seguito ad effrazione.
L’auto si è dileguata e hanno visto due giovani scappare da una fessura sul muro, uno per campi e uno dal giardino della casa. Nei pressi dell’apertura, creata sul muro dal terremoto, hanno poi trovato delle gronde in rame evidentemente abbandonate lì dai due che si trovavano all’interno dell’abitazione fino a poco prima.
Le successive indagini dei carabinieri della Stazione di Tolentino, con testimonianze, riconoscimenti fotografici e accertamenti nel territorio, hanno condotto all’individuazione di due giovani che sono stati denunciati.