Martinsicuro-Trasforma la sua casa in un bunker per lo spaccio, arrestato giovane di Villarosa

Durante la scorsa estate un giovane di Villarosa aveva trasformato il suo appartamento situato all’ultimo piano di un condominio in un bunker, applicando un cancello costituito da pesanti grate in ferro alla porta d’ingresso. In seguito a tali lavori era iniziato un via vai di persone.

I Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica insospettiti dal traffico di persone hanno intrapreso attività d’indagine. Inizialmente è stato identificato il giovane, proprietario dell’appartamento. Successivamente i militari hanno accertato che l’appartamento era stato trasformato in una vera e propria base per lo spaccio al dettaglio di cocaina ed eroina e che, le pesanti sbarre, poste alla porta d’ingresso, servivano evidentemente per scongiurare eventuali “blitz” a sorpresa da parte delle forze dell’ordine. Gli investigatori dell’Arma si sono quindi appostati per giorni in zona, fermando di volta in volta gli acquirenti che uscivano dal palazzo e sequestrando loro le dosi delle sostanze acquistate.

Sulla base dell’attività d’indagine, svolte sotto la Procura della Repubblica di Teramo, il G.I.P.. lo scorso 15 Novembre, ha emesso a carico del presunto spacciatore un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere.

L’uomo è stato catturato qualche giorno fa proprio presso il suo appartamento/bunker dai Carabinieri della Stazione di Martinsicuro e del N.O.R.M. della Compagnia di Alba Adriatica. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare circa 70 grammidi Eroina e 10 grammi di Cocaina, nonché materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi di stupefacente che avrebbe fruttato all’indagato circa 10.000 Euro.