Investe una donna a Senigallia. Cadavere trascinato per sei chilometri

SENIGALLIA – Investe ed uccide una donna senza prestare soccorso. Non è ancora dato sapere se il conducente non si sia accorto di nulla, oppure sia scappato, forse per l’incredibile spavento.

E’ accaduto durante un pomeriggio particolarmente piovoso, alle ore 17,30 a Marzocca di Senigallia, dove una signora che stava attraversando la strada con il proprio cane è stata travolta da un mezzo in transito.

Secondo alcune testimonianze, il primo ad essere stato investito è stato il cane. Nel tentare di soccorrerlo, la donna è stata falciata da un altro mezzo che sopraggiungeva e che non si sarebbe fermato per i soccorsi.

Oltre a subire l’investimento mortale, il corpo della donna è stato trascinato addirittura per sei chilometri, sino a Senigallia e rinvenuto solamente in via Sanzio, sulla Statale Adriatica, all’altezza di piazza Diaz.

I soccorritori che hanno trovato il cadavere si sono così trovati di fronte ad una scena straziante, quasi incredibile da credere per il percorso che ha compiuto la donna uccisa.

Oltre ad un’ambulanza ed ai sanitari senigalliesi, sul posto si sono recate le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Agenti della polizia stradale, della polizia municipale e carabinieri, hanno effettuato i necessari rilievi e soprattutto stanno indagando sul mezzo che ha investito la signora, il cui conducente – come detto – sarebbe anche potuto essere scappato dopo l’investimento, evitando di prestare soccorso.

Le forze dell’ordine hanno intanto ascoltato l’uomo che ha investito il cane e che era alla guida di un furgone.