Provoca incidente, alcol test 8 volte sopra i limiti

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Si mette al volante con un livello di alcol nel sangue di otto volte superiore al limite consentito e provoca un incidente frontale con un altro veicolo, quest’ultimo privo della benché minima responsabilità. È successo nei giorni scorsi, a Monsampolo del Tronto, per fortuna senza conseguenze mortali per nessuno.

La donna, sottoposta all’etilometro dalla Polizia stradale si trovava in una condizione di quasi incoscienza, tanto che il tasso alcolemico era di 4,23 g/l.

Soltanto lo scorso fine settimana ben 6 sono state le patenti ritirate dagli operatori della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno a causa della guida in stato di ebbrezza, con valori di alcool nel sangue riscontrati da un minimo di 0,78 g/l ad un massimo 1,78 g/l.

Fattore determinante, in negativo, è stata la manifestazione della storica “Fiera di San Martino” a Grottammare, occasione per molti di festa che però ha evidentemente fatto passare in secondo piano il senso di responsabilità e prudenza.