Cardella, la rivincita. Marras, che sorpresa. Angiulli e Alfonsi tornano e vincono

GUERRIERI 6,5 Nel primo tempo ci mette la punta delle dita nella conclusione più pericolosa degli ospiti, tra l’altro per l’arbitro non è neanche angolo. Sempre attento in tutte le altre situazioni, è una sicurezza.

MAUTHE 6,5 Il 2004 si dimostra affidabile anche come esterno destro, anche se ha le caratteristiche del centrale. Come under ha un futuro assicurato, ma potrebbe ambire a categorie superiori.

VISCARDI 5,5 Partita un po’ sotto tono per il classe 2004 che commette qualche errore difensivo, uno dei quali rischia di far prendere gol sullo 0-0.

CONSON 7 Partita senza errori e di grande quantità, come al solito.

AGOSTINONE 6,5 Il suo arrivo tra i titolari è coinciso con il periodo più negativo della gestione Prosperi, ma le sue prestazioni sono state sempre discrete e anche oggi, in una difesa a 4, conferma l’intesa con Conson.

PROIA 7 Ci voleva Alfonsi per rivedere il giocatore ammirato un anno e ad inizio stagione. Grande quantità e qualità nelle azioni, e un gol liberatorio che lo fa correre da porta a porta per festeggiare assieme ai tifosi.

ANGIULLI 6,5 Torna dopo l’enigmatica parentesi di Prosperi. Scende nel secondo tempo ma per gran parte dell’incontro è abbastanza vicino al giocatore ammirato in Serie C. Servirà al massimo, però, per questa Samb.

FELIZ RABACAL 6,5 Torna nel suo ruolo naturale, la mezzala, e pur senza strafare contribuisce a creare aggressività a centro campo.

VITA 6,5 Tanti spunti interessanti, sempre sul pezzo, aggressivo e rapido.

CARDELLA 7,5 Due gol da gran calciatore, così arriva a 4 marcature stagionali e cancella un periodaccio, tra espulsioni ed errori dal dischetto. Non segnava da due mesi, adesso ne fa due in un colpo solo: speriamo non si fermi.

MARRAS 6,5 Che sorpresa! Da under misterioso ad elemento importante per l’attacco e per la manovra. Mai domo, corre sempre, infastidisce, fa lanci interessanti. Gli manca il guizzo sotto porta.

LULLI s.v. Pochi minuti e si fa male di nuovo. Perché rischiare?

UMILE, ACUNZO, BOTI, EMILI s.v. Bene, però, Boti, che ha giocato qualche minuto in più.

ALFONSI 7 Torna e vince, cosa chiedere di più? Sfata il Riviera, fino ad ora avaro di gol e di punti. Rinuncia al suo 4-3-1-2 di inizio anno e schiera un 4-3-3 molto aggressivo. Ora viene il difficile: confermarsi.