Cesena-Ancona 0-1, biancorossi da urlo per il tripudio di 1.409 tifosi

CESENA – Eccolo, lo scalpo di una grande. L’Ancona lo mette a tracolla nella domenica teoricamente più difficile. Sul campo della capolista Cesena. Anzi la ex, visto che i romagnoli vengono spodestati dalla Reggiana, mentre i dorici adesso sono sesti, a 3 lunghezze dalla vetta, ma la classifica è una tonnara.

È il primo vero esame di maturità superato dall’Ancona. Grazie all’ottavo gol stagionale dell’attaccante Spagnoli. È l’1-0 che potrebbe dare la svolta alla stagione biancorossa.

Dopo un primo tempo comunque difficile, nel quale la squadra di Colavitto gioca meglio, ma Perucchini salva tre volte su Ferrante, Albertini e Corazza, mentre al 22’ Moretti spreca una grande occasione a tu per tu con Tozzo.

Nella ripresa, dopo 10 minuti, il gol partita di Spagnoli, che al volo di destro trafigge Tozzo su cross da destra di Barnabà. Dopo, i romagnoli sfiora il pari con Calderoni (palo, al 71’) e Shpendi (79’), ma nel finale, all’82’ Moretti si divora il raddoppio.

Finisce con l’1-0 dell’Ancona, al quarto risultato utile, mentre il Cesena inchioda dopo 9 giornate. È festa grande all’Orogel-Manuzzi per i 1.409 tifosi biancorossi.

Di seguito il tabellino della partita.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Calderoni; Albertini, Bianchi, Saber, Adamo (22′ st Zecca); Chiarello (22′ st S. Shpendi); Corazza, Ferrante. Allenatore: Toscano.

ANCONA (3-4-3): Perucchini; Mondonico, De Santis, Bianconi; Barnabà (31′ st D’Eramo), Simonetti, Prezioso, Martina; Moretti (43′ st Mattioli), Spagnoli, Di Massimo (31′ st Gatto). Allenatore: Colavitto.

ARBITRO: Virgilio di Trapani.

Rete: 54′ Spagnoli.

NOTE: Spettatori 10.864 (paganti 4.812, abbonati 6.052) per un incasso di 74.666 euro. Angoli 6-3. Ammoniti Bianconi, Calderoni, Simonetti, Saber, Di Massimo, Moretti, De Santis, Perucchini, Tozzo.

Foto US Ancona