Samb-Termoli, 3-0: Cardella doppietta e poi Proia

Stadio Riviera delle Palme, 20 novembre, 12esima giornata Serie D girone F

SAMB: Guerrieri, Conson, Cardella (37′ s.t. Emili), Vita, Agostinone, Feliz Rabacal, Mauthe, Marras (33′ s.t. Umile), Angiulli, Viscardi (11′ s.t. Boti), Proia (27′ s.t. Lulli, 37′ s.t. Acunzo). A disposizione: Corsi, Murati, Migliorini, Lulli, Emili, Acunzo, Boti, Umile, Tassi. Allenatore Sante Alfonsi.

TERMOLI: Merelli, Antezza, Sicignano, Filogamo (22′ s.t. Lorusso), Romano (22′ s.t. Di Stefano), Carnevale, Cavaiola, Corcione, Caiazza (42′ s.t. Hutsol) , D’Errico (42′ Smajlaj), Ciofi. A disposizione: Mora, Carrozzino, Hutsol, Carnicelli, Di Stefano, Nunziata, Conte, Lorusso, Smajla. Allenatore Raffaele Esposito.

ARBITRO: Daniele Orazietti di Nichelino, Davide Messina di Cassino e Francesco Raccanello di Viterbo.

NOTE: un minuto di silenzio in memoria di Floriano Bollettini, storico vicepresidente della Samb in Serie B, scomparso in settimana. Campo in buone condizioni, cielo nuvoloso, temperatura 13° C. Presenti circa 50 tifosi termolesi.

MARCATORI: 10′ s.t. Cardella, 20′ s.t. Proia

AMMONITI: Antezza, Mauthe

ANGOLI: 7-4

RECUPERO: primo tempo zero, secondo tempo 6.

SPETTATORI: 1.500.

DISPOSIZIONE IN CAMPO Samb schierata col 4-3-3, dopo la parentesi Prosperi. Conson e Agostinone centrali difensivi, Viscardi terzino sinistro, Mauthe terzino destro. Proia gioca come mediano basso, Angiulli mezzala sinistra, Rabacal a destra. In attacco Cardella attaccante centrale, Vita esterno sinistro, Marras a destra.

PRIMO TEMPO

3′ Parte subito all’attacco la Samb. Primo tiro di Vita, che raccoglie una corta respinta di testa di un difensore e calcia di destro di prima intenzione, da posizione angolata: palla che termina alta.

4′ Prova la ripartenza il Termoli, ma la difesa rossoblù fa buona guardia.

11′ Buona azione di Angiulli, alla fine Cardella crossa, Vita in mezzo prova il colpo di testa, alto.

20′ Va Vita, palla a Cardella che lancia Marras, sbaglia il controllo e rallenta, prova il tiro, smorzato da un difensore.

22′ Grave errore di Viscardi che sbaglia nella copertura del pallone, Caiazza gliela ruba sul fondo, mette in mezzo e poi la conclusione di Cavaiola è respinta in angolo dalla difesa rossoblù.

23′ Proia scambia con Cardella al limite, poi calcia di sinistro ma la conclusione è centrale e non troppo potente.

29′ Bel lancio di Marras per Cardella, Merelli esce per anticipare l’attaccante.

Nei primi 20 minuti l’aggressività della Samb sembrava condurre a qualcosa di positivo per i rossoblù, mentre adesso c’è più equilibrio in campo.

32′ Brivido per la Samb. Proia perde palla a centrocampo, Carnevale avanza e dai 20 metri calcia di destro: tiro forte e angolato, Guerrieri si distende e manda in angolo, per l’arbitro però non c’è stato tocco dell’estremo difensore.

34′ Tiro dalla distanza di Proia, Merelli blocca in due tempi con qualche difficoltà

35′ Bella sgroppata centrale di Angiulli che carica il sinistro dai 20 metri, ancora alta ma non di molto.

36′ Bella ripartenza Samb con Proia che lancia Vita sulla sinistra, doppio passo e cross, Marras anticipato nell’area piccola.

38′ Azione tutta in velocità della Samb, Marras duetta con Mauthe, cross di prima intenzione, Cardella devia di testa e Merelli in tuffo manda in angolo.

40′ Mischia paurosa in area termolese dopo un angolo, Samb molto vicina al gol in diverse situazioni di mischia, poi palla in angolo.

42′ Continua ad attaccare la Samb, un altro angolo, sale il tifo di casa. E ancora angolo, sono 7.

Termina il primo tempo senza recupero. Una Samb a tratti molto aggressiva a centrocampo, distante da quella delle ultime due partite con Prosperi.

Bene a centrocampo Proia, Angiulli e anche Feliz Rabacal, non è dispiaciuto Marras ma manca lo spunto vincente atteso in casa da quasi due mesi.

SECONDO TEMPO

La Samb parte all’attacco ma il primo tiro è di Ciofi, da 30 metri, bravo Guerrieri a non farsi sorprendere.

14′ Vita strappa da centrocampo, salta due avversari e serve Cardella che controlla e avanza e carica il sinistro, suo piede preferito. Appena entrato in area calcia con potenza sul sette, sul secondo palo. 1-0. La Samb in casa e Cardella tornano al gol dopo quasi due mnesi, dal pareggio di Cardella col Notaresco.

18′ Marras ha sul piede la possibilità di calciare da distanza ravvicinata ma per due volte viene anticipato al momento del tiro.

20′ Palla in profondità per Cardella che pesca Marras, tiro ribattuto, palla a Vita e poi a Proia che di sinistro insacca da dieci metri. 2-0.

27′ Agostinone, bel recupero difensivo.

31′ Marras recupera palla a centrocampo, Lulli serve Vita, che si accentra e calcia di destro, Merelli blocca.

32′ Numero di Cardella servito in profondità, si libera della marcatura con un dribbling e poi supera in dribbling anche Merelli e deposita nella rete sguarnita. 3-0!

37′ Lulli esce per un guaio muscolare, al suo posto Acunzo, Emili invece per Cardella.

47′ Ciofi calcia dalla sinistra, stringe troppo la traiettoria, fuori.