Investita e trascinata per 8 km, denunciato il “pirata”: un 60enne jesino

ANCONA – È un sessantenne di Jesi la persona denunciata piede libero per il terribile incidente avvenuto sabato sera a Marzocca e che ha provocato la morte di Sigrid Tschope, una 81enne di origine tedesca travolta e trascinata sulla Ss16 per circa 7-8 km fino a Senigallia, in via Podesti.

L’uomo, proprietario di un suv, è indagato per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga, dato che ha proseguito la sua corsa. La polizia stradale lo ha individuato nel giro di 48 ore conducendo una serie di accertamenti, ascoltando testimoni e visionando le immagini dei sistemi di sorveglianza.

Non si conosce al momento la sua versione dei fatti. Nel fascicolo di indagine figura anche il conducente ucraino del furgone che aveva investito il cane, fermandosi sul posto. Lui è indagato solo per omicidio stradale.

Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, sarà necessaria l’autopsia sul corpo della vittima, un 81enne di origine tedesca, da tempo residente a Marzocca, disposta dal pm Bavai.

Ancora non è ben chiara la dinamica dell’incidente avvenuto in un momento in cui c’era pioggia battente e forse scarsa visibilità: la donna stava attraversando la strada con il proprio cane che è stato investito da un furgone; una ipotesi è che, mentre l’anziana tentava di soccorrere l’animale, sia stata anche lei travolta dalla vettura che è sopraggiunta. La pm di Ancona Valentina Bavai aveva aperto un fascicolo per omicidio stradale e sta vagliando le posizioni dei due conducenti.