Maltempo – Nuova allerta meteo nelle Marche, fiume Misa osservato speciale

La Protezione Civile Regionale, in data 21 novembre, ha emesso un avviso di allertamento per criticità idrogeologica, idraulica, vento e mare valido per tutta la giornata di domani martedì 22 novembre 2022.

La prima parte della giornata sarà interessata da precipitazioni diffuse e continue anche a carattere di rovescio o temporale più insistenti nel settore centro meridionale della regione. Nel pomeriggio maggiormente sparse, a prevalente carattere di rovescio o di temporale con esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio ad eccezione della fascia costiera centro settentrionale in cui saranno possibili delle precipitazioni a carattere di rovescio anche in serata.

Nella prima parte della giornata i venti saranno da SE con intensità media di vento teso con raffiche fino a vento forte o burrasca. Nel pomeriggio rotazione dei venti da NW con intensità media di vento fresco o vento forte con raffiche fino a burrasca o burrasca forte.
Il mare sarà molto mosso o agitato.

Allerta idraulica gialla, invece, lungo il Misa, ovvero il territorio della provincia di Ancona (dall’appennino al mare). Stesso colore, il giallo, per l’allerta idrogeologica.