Campli – Sequestrati 15 chili di eroina

Colpo grosso per gli agenti della squadra mobile di Teramo. Ieri sera, infatti, nella frazione di Floriano, a Campli, sono stati sequestrati oltre 15 chili di eroina.

La droga, suddivisa in diversi panetti, è risultata pura e non tagliata. Quindi, nella ricomposizione, avrebbe consentito di ottenere oltre 70 chilogrammi di sostanza stupefacente da immettere sul mercato.

Il sequestro è seguito al controllo, da parte della polizia, di un soggetto che si aggirava con un atteggiamento sospetto all’esterno di una casa disabitata.

L’uomo era riuscito a sottrarsi al controllo e a fuggire, facendo perdere le proprie tracce nonostante l’esplosione, da parte dei poliziotti, di alcuni colpi di arma da fuoco in aria, a scopo intimidatorio.

L’attività di ricerca, comunque, ha permesso di trovare anche 20 grammi di cocaina e diversi strumenti per la lavorazione ed il successivo confezionamento dello stupefacente.

Sono in corso le indagini da parte della stessa squadra mobile, che sta agendo in stretto contatto con la locale autorità giudiziaria. La droga sequestrata dagli agenti teramani avrebbe fruttato circa un milione e mezzo di euro.