Serie C: doppio 1-1 per Ancona e Recanatese

Doppio 1-1 nelle partite giocate dalle marchigiane alle 14.30. E doppia occasione buttata. All’Ancona sfugge il quarto successo casalingo consecutivo, quello che sarebbe valso un bel salto in avanti in classifica.

Contro la Torres, prima del via, per celebrare la giornata “Per l’eliminazione della violenza contro le donne” squadre in campo accompagnate dalle giovani calciatrici dell’Ancona Respect che indossano una maglia simbolica. Poi sono i sardi, nelle Marche in emergenza, a passare per primi, alla mezzora, grazie al quarto gol stagionale di Scappini.

Nella ripresa sono i cambi a rimettere in corsa i dorici: dentro Lombardi e soprattutto Spagnoli, che dopo la botta alla tibia rimediata a Cesena era partito per la prima volta dalla panchina, rimpiazzato da Mattioli. Il primo si guadagna il rigore per il fallo commesso da Lombardo, con proteste della Torres, il secondo lo realizza. E per Spagnoli fanno 9 reti stagionali. L’Ancona frena, ma mette comunque in fila il quinto risultato utile. E martedì trasferta a Carrara.

foto US Ancona

Recrimina pure la Recanatese, che a Montevarchi gioca per un’ora con un uomo in più per l’espulsione (doppio giallo) di Kernezo, alla mezzora.

foto US Recanatese

Ma in avvio di ripresa, dopo nemmeno 30 secondi, i toscani mettono la freccia con l’ex Ascoli Jallow. I leopardiani rimediano al 77’ con il solito Sbaffo: per il capitano quinto acuto stagionale e firma sul punto numero 11, sui 15 in classifica. Martedì sarà Recanatese-Reggiana, ancora una volta all’Helvia Recina di Macerata (rinviato il ritorno al Tubaldi).

Foto US Ancona