Al giardino “Nuttate de lune” il Natale con le installazioni artistiche

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una attrazione natalizia in uno dei luoghi più caratteristici della città. In vista delle prossime festività natalizie, come lo scorso anno, il Giardino “Nuttate de lune” a San Benedetto del Tronto ospiterà alcune installazioni artistiche luminose.

L’allestimento natalizio, che potrà essere ammirato dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, nasce dal desiderio della Fainplast, azienda leader nella produzione di compound, in accordo con l’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, con l’obiettivo di contribuire al pregio dell’arredo urbano e per dare un segno di speranza in questi mesi funestati da guerre e caratterizzati da molte difficoltà che affliggono le famiglie.

L’installazione luminosa prevede che, nella parte centrale del giardino, siano collocate delle sculture di grandi dimensioni, con riferimento alla Natura e ai suoi simboli più belli, i fiori, e al Natale con la presenza di Santa Claus, il più celebre anziano signore dalla folta barba bianca, gioviale e occhialuto, vestito di un costume rosso con inserti di pelliccia bianca, particolarmente amato dai bambini.