Camion si ribalta e schiaccia ambulanza: morti autista e paziente

ANCONA – Due vittime e tre persone coinvolte nel tragico incidente che si è verificato nella tarda mattinata a Falconara Marittima. Un tir, guidato da un camionista rumeno, si è ribaltato schiacciando un’ambulanza della Croce Rossa di Senigallia e un’automobile che viaggiano in senso opposto nella corsia a fianco, lungo lo svicolo di collegamento tra il casello di Ancona Nord e la SS76, nel territorio di Falconara Marittima.

Dalle prime informazioni le vittime sarebbero il paziente a bordo dell’ambulanza, e il giovane autista.
Una terza persona a bordo del mezzo sanitario, è rimasta gravemente ferita, mentre il conducente del mezzo pesante è illeso ma in stato di choc.

Lo svincolo di collegamento tra la strada statale 76 “della Val d’Esino” e l’autostrada A14 è temporaneamente chiuso al traffico per chi viaggia in direzione Roma, fa sapere l’Anas, per consentire i soccorsi ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto sono presenti, “oltre ai mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile”.