Dà in escandescenze in un negozio, si denuda e corre su viale Marconi

PESCARA – Il video fa il giro del web: un uomo si denuda in strada, su Viale Marconi, a Pescara, dopo essere entrato in un negozio di abbigliamento, dove aver spintonato le due proprietarie dell’attività commerciale, madre e figlia, e aver gettato a terra gli articoli esposti.

Tutto è successo intorno alle 11.00. L’uomo è entrato di forza nel negozio di Viale Marconi, all’incrocio con Via Mazzarino. La porta era chiusa, ma non a chiave. “Non era in sé”, racconta Fabiana Tenerelli, titolare dell’attività commerciale.

“Ha dato in escandescenze. Ha spintonato me e mia madre . Noi abbiamo provato a rinchiuderlo nel negozio, ma non ce l’abbiamo fatta. Siamo uscite fuori e abbiamo cominciato a chiedere aiuto. Per caso, stava passando di lì la Guardia di Finanza (in borghese).

L’uomo, nel frattempo è uscito, si è spogliato e ha cominciato a correre in strada”. Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati gli agenti di Polizia che lo hanno fermato. Poi l’uomo è stato accompagnato dai sanitari del 118 in ospedale per degli accertamenti.

Una mattinata movimentata, dunque, nella via che, più di altre, fa discutere in città, per via del  controverso progetto a quattro corsie, che ha cambiato la viabilità nella zona.