Aggredisce il personale sanitario del Pronto Soccorso e inveisce contro i carabinieri, 55enne arrestato a Penne

PENNE – Nella serata di ieri, lunedì 29 novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne (Pescara) hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 55 anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio sono arrivate diverse telefonate al 112 per segnalare la presenza, per le vie del centro del capoluogo vestino, di un uomo in evidente stato di alterazione, presumibilmente causato da un eccessivo consumo di bevande alcoliche.

La situazione è degenerata quando, portato al pronto soccorso del Presidio Ospedaliero di Penne, l’uomo è andato in escandescenza, in evidente stato confusionale, minacciando, aggredendo e tentando di colpire con tutto ciò che avesse a portata di mano gli operatori sanitari dell’ospedale, noncurante della presenza di molti pazienti in attesa di essere visitati.

Intervenuti prontamente, i militari sono riusciti in breve tempo a riportare la calma e a bloccarel’uomo che, nel tentare di scagliarsi contro i medici e gli infermieri, non ha perso l’occasione per spintonare e offendere i militari. Ora deve rispondere anche del reato di “oltraggio a pubblico ufficiale”. 

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma dei carabinieri, in attesa della convalida e del rito direttissimo.