Rapina impropria in una farmacia di Pescara, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, 32enne arrestato

PESCARA – 32enne è stato arrestato dalla Polizia ieri pomeriggio (martedì 30 novembre) per una rapina impropria consumata ai danni di una farmacia del centro cittadino.

L’arresto è avvenuto grazie all’intuito e alla prontezza di un operatore della Sezione Antirapina della Squadra Mobile che, in pieno centro, ha notato un individuo vestito di scuro che, correndo, stava attraversando la strada inseguito a brevissima distanza da una persona che indossava un camice bianco.

L’agente è riuscito a raggiungere il fuggitivo, che aveva con sé circa 200 euro di refurtiva appena trafugata dall’interno dell’esercizio.

Una volta fermato, tuttavia, il sospettato ha reagito violentemente per fuggire e assicurarsi il bottino, colpendo con un pugno al volto il farmacista, procurandogli lesioni giudicate guaribili in quattro giorni, oltre ad avere una colluttazione con l’investigatore che è riuscito a immobilizzarlo non senza essere ferito a sua volta, riportando una prognosi di dieci giorni.

Una volta portato in Questura, è stato accertato che il 32enne ha numerosi precedenti di polizia e che la scorsa estate è stato sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Pescara, ancora in atto, oltre a essere attualmente ricercato per la notifica di un ulteriore foglio di via dal comune di Montesilvano. Entrambi i provvedimenti sono stati adottati dal Questore della provincia di Pescara.

L’uomo è stato arrestato per rapina impropria, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre a essere denunciato perché inosservante della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Pescara.