Alfonsi: “Tanta sfortuna”. Cardella: “Chiedo scusa per l’errore”

Interviste in tempo reale dalla sala stampa.

URBANO Allenatore Matese.

Tre punti pesantissimi, veniamo da una striscia positiva che oggi arriva a nove partite. Alla vigilia sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, portare a casa tre punti qui con le difficoltà che avevamo, occorre solo fare i complimenti ai ragazzi. Campo pesante, arbitro che ha fatto giocare all’inglese.

Gol in fuorigioco? No, perché il giocatore che era in fuorigioco non ha toccato la palla.

Io ho esordito contro la Samb con l’Empoli, nel 1985. Non abbiamo una grandissima qualità ma conosciamo i nostri limiti, siamo una squadra rognosa, è chiaro che ci troviamo qui a fare questa striscia positiva, nessuno se lo sarebbe immaginato. Io sono subentrato alla terza giornata, eravamo ultimi, abbiamo fatto 22 punti in 11 partite.

Non siamo il top a livello tecnico ma giochiamo da squadra, poi potevamo anche perdere oggi, la Samb è stata superiore in determinati momenti. Il campionato è molto equilibrato, il Pineto anche per come si sta muovendo sul mercato.

Per noi quando finirà il calciomercato, da gennaio, inizierà un nuovo campionato, come per tutte. La Samb è già un’ottima squadra, è nelle condizioni di fare un filotto di vittorie.

Esposito da martedì tornerà forse ad allenarsi. Esposito alla Samb? Per me no, dovete chiedere alla società.

SANTE ALFONSI

allenatore Samb

Mauthe non ha fatto una brutta partita. Dispiace, la prestazione penso ci sia stata, meglio nel primo. L’episodio ha cambiato un po’ la partita, anche se andavamo non bene come il primo tempo, sembrava che stavamo sempre per segnare.

I cambi? In settimana dovrebbero arrivare novità, il presidente lo sa.

Agostinone ha giocato con un po’ di febbre, ma mi ha detto che non ce la faceva più e abbiamo fatto il cambio. Stavamo facendo bene sia in difesa che in attacco.

Nella ripresa eravamo un po’ meno lucidi, giocavamo troppo in profondità.

Lasciamo perdere l’arbitro, guardo la prestazione che c’è stata, sappiamo che dobbiamo vincerle tutte o quasi, non meritavamo la sconfitta, in settimana ci saranno degli innesti sicuramente.

Chinellato? Martedì torna ad allenarsi. Emili via senza un cambio? Il ragazzo voleva andare via.

Arriveranno qualche under e qualche over.

Il fuorigioco? Nel primo tempo identico episodio con gol di Cardella, ed è stato valutato come non valido. Anche in 10 abbiamo recuperato e potevamo pareggiare ma oggi è andato tutto storto.

13 punti di distacco? Non ci dobbiamo pensare, non siamo nelle condizioni di farlo. Dispiace non aver potuto dare soddisfazioni ai giocatori.

FEDERICO CARDELLA

Sono stato sempre rigorista dove ho giocato, mai sbagliati due di fila, ho segnato 6 o 7 rigori di fila. Con il mister stiamo andando bene, gara condizionata da un episodio grave: poi dispiace per i compagni e i tifosi, mi prendo le responsabilità dell’errore dal dischetto.

Nel primo tempo eravamo più liberi forse nel giocare, non abbiamo preso un tiro in porta, il primo gol è stata una deviazione. Abbiamo poco da rimproverarci, abbiamo dato tutto oggi, in altre situazioni abbiamo fatto male. Oggi c’è rabbia e rammarico, ci dispiace perché vincere oggi sarebbe stato fondamentale per la risalita.

Prossimo rigore? Se il mister dice di sì non ci saranno problemi, nel caso invece si cambi non ci saranno problemi.

Questa è stata la sconfitta più brutta della stagione per quello che abbiamo dato, oggi c’è rabbia e dispiacere per come è andata ma non si può tornare indietro. Venivamo da un periodo positivo.

Sull’episodio del gol il guardalinee ha alzato la bandierina e i difensori si sono fermati. A me nel primo tempo è capitata la stessa cosa ma la bandierina è rimasta alzata.

Oggi non ci hanno contestato perché la prestazione c’è stata.