18enne denunciato per porto di armi e ricettazione, a Pescara

PESCARA – Aveva un “Butterfly”, ossia un coltello a farfalla, oltre a una pinza e dei documenti compendio di furto. Un 18enne è stato denunciato dal personale della Volante per porto di armi e ricettazione.

Gli operatori di Polizia, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati predatori disposti dal Questore di Pescara, nella mattinata di ieri (lunedì 5 dicembre), nei pressi della stazione ferroviaria, hanno proceduto al controllo del giovane. Sin da subito il ragazzo ha assunto un atteggiamento piuttosto anomalo, mostrando un immotivato stato di agitazione, tanto da indurre gli agenti a procedere a una perquisizione personale. il 18enne è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla “Butterfly” della lunghezza complessiva di 23 centimetri (lama cm 11), una pinza e un documento che, dagli accertamenti effettuati, è risultato denunciato quale compendio di furto.

Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per porto di armi e ricettazione.