Offida – Borsa di studio da 2mila euro in memoria di Roberto D’Angelo

Spread the love

La Giunta comunale offidana stanzia 2 mila euro per l’istituzione di una borsa di studio in memoria di Roberto D’Angelo. La somma è stata erogata direttamente all’Istituto Tecnico Agrario “C.Ulpiani” di Ascoli Piceno, dove D’Angelo insegnava, che potrà attribuirle in piena autonomia agli studenti più meritevoli.

La Giunta ha evidenziato che “il professor Roberto D’Angelo si è prodigato nell’educazione dei giovani, trasmettendo i valori dell’istruzione come irrinunciabile patrimonio di conoscenze e soprattutto come strumento di crescita umana e relazionale, finalizzata a un apporto positivo alla vita sociale oltre che a un migliore approccio alla vita professionale. Nella scuola come nella vita sociale e politica”.

La presentazione del premio è avvenuta presso l’istituto Ulpiani nella mattinata del 6 dicembre, alla presenza della dirigente Rossana Moretti, gli amministratori Isabella Bosano e Davide Butteri, il Sindaco Luigi Massa in collegamento da casa perché affetto da Covid e i famigliari di Roberto.

L’incontro si è tenuto nella cantina della scuola, nella sua zona prediletta, il luogo che tanto amava, con i suoi studenti, colleghi e amici.

leave a reply