Pisa-Ascoli, 488 tifosi bianconeri all’Arena Garibaldi

ASCOLI PICENO – Infortuni, squalifiche, influenza. Ascoli in emergenza per la tappa dell’Immacolata, oggi pomeriggio alle 18, a Pisa, è la 16esima giornata. Mister Bucchi, stavolta in silenzio alla vigilia, è senza mezzo attacco e al solito dovrà cambiare qualcosa.

Per la trasferta toscana indisponibili gli infortunati Leali, Gnahorè e Dionisi: il capitano ha rimediato un risentimento muscolare nell’ultima gara con il Como. Non basta: squalificato Gondo, influenzati Simic, Buchel, Fontana e Baumann. Se non altro recupera Quaranta, in ballottaggio con Bellusci per una maglia nel pacchetto arretrato. Bucchi potrebbe sistemare l’Ascoli col 3-4-1-2. Probabile l’esordio da titolare in campionato del difensore sloveno Tavcar, e poi Ciciretti sulla trequarti a supporto di Pedro Mendes e Lungoyi.

Ascoli un punto sotto la zona playoff, Pisa a meno 2 dai bianconeri ma imbattuti da 10 giornate, e da 9, in panchina, al posto di Maran è tornato D’Angelo. Tra i nerazzurri squalificato Rus, infortunati Caracciolo, Nicolas, Cissè e Masucci. Ieri muto anche l’allenatore toscano. Ha invece suonato la carica, su Instagram, il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli, che brama il ritorno alla vittoria dopo 4 giornate, 3 pari e un ko il bilancio.

Saranno 488 i tifosi bianconeri all’Arena Garibaldi. Previsti oltre 8mila spettatori: ieri sera la prevendita ha superato quota 7mila.

Foto Ascoli Calcio