L’Aquila-Arrestate tre persone per una rissa in un pub

Questa notte, il personale della sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di L’Aquila e dell’Ufficio Prevenzione Generale di Soccorso Pubblico della Questura di L’Aquila, ha arrestato tre uomini, ritenuti i presunti responsabili della rissa all’interno di un pub della città. Si tratta di tre persone tra i 35 e i 43 anni, tutti residenti nella provincia di Roma, che avrebbero avuto una discussione con i dipendenti del locale dove sono stati danneggiati anche gli arredi. 

Le pattuglie di Carabinieri e Polizia, avvertite della rissa in atto, sono intervenute coordinate dalle rispettive centrali operative.

 Durante l’intervento, gli agenti di polizia hanno immediatamente bloccato due persone e successivamente hanno rintracciato il terzo uomo. I primi due hanno opposto resistenza facendo riportare ai militari lievi lesioni. 

Su una prima ricostruzione dei fatti, derivata dalla raccolta degli elementi di prova, anche testimonianze raccolte sul luogo, oltre a quanto accertato dalle forze dell’ordine, è stata contestata l’ipotesi di rissa e per i primi due anche il reato di violenza e residenza a pubblico ufficiale.

Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire la dinamica dei fatti e l’eventuale coinvolgimento di altre persone.