Teramo-Rimpasto giunta. Entra Ciapanna via Verna

A quasi cinque mesi dalle elezioni amministrative a Teramo cambiano le deleghe della giunta. “Un’operazione di consolidamento e di sviluppo nata per la città, guardando al futuro” spiega il sindaco Gianguido D’Alberto. Nello specifico va via Maurizio Verna, assessore alla viabilità e parcheggi, ed entra Graziano Ciapanna del gruppo al centro per Teramo. Pronto comunque a dare una mano l’oramai ex assessore. “Maurizio Verna ha sempre lavorato e da una lezione a tutti noi facendo vedere quanto è più importante la città dell’individualità” ha specificato il sindaco ringraziandolo per quanto fatto.

La delega di Verna andranno ad Antonio Filipponi, già assessore al commercio e agli eventi. L’ERP andrà a Valdo Di Bonaventura che ha già la delega al patrimonio; mentre le politiche della casa andranno a Ilaria De Sanctis che amplia quella del welfare; a Martina Maranella rimane l’ambiente, i rifiuti, la mobilità sostenibile e la transizione ecologica. Il nuovo assessore Graziano Ciapanna avrà il PNRR e governo del territorio, con rigenerazione urbana contratti e appalti che in precedenza erano deleghe dell’assessore Stefania Di Padova a cui è rimasta la programmazione economico finanziaria.

Il primo cittadino si è tenuto per sé la delega al personale, in precedenza dell’assessore Core, e della Polizia Municipale.