Cuore D Calcio. Il Pineto domina, anche nelle sponsorizzazioni

Un Pineto straripante sta dominando il girone F della Serie D. La squadra di mister Amaolo sta prendendo il largo in classifica, con ben sette punti di vantaggio sulle inseguitrici Trastevere e Vigor Senigallia. Con i tre gol segnati in trasferta al Porto d’Ascoli, con la tripletta di Njambe, la dimostrazione di predominio contro l’ex quarta in classifica si è fatta evidente, ancor più perché avvenuta contro la squadra che vantava la miglior difesa del girone.

Clicca sul video di Youtube per vedere il nostro approfondimento sulle sponsorizzazioni del Pineto e le risposte del presidente Silvio Brocco

Durante la trasmissione Cuore D Calcio abbiamo anche intervistato il presidente del Pineto Silvio Brocco, patron anche dell’affermata azienda Liofilchem. Oltre alle vicende sportive non potevamo esimerci dal chiedere allo stesso Brocco anche approfondimenti in merito alle sponsorizzazioni che fanno della Liofilchem l’assopigliatutto (o, anzi, “asso-dona-tutto“) del girone F.

Nella trasmissione abbiamo mostrato i banner pubblicitari della Liofilchem a favore delle squadre Avezzano, Matese, Termoli, Vastogirardi, Samb, Notaresco, Tolentino, Vastese. Se aggiungiamo lo stesso Pineto siamo a nove squadre nel girone. Un anno fa c’era sicuramente anche il Fano.

Sempre in merito a Brocco, abbiamo richiamato una intervista di Brocco rilasciata qualche anno fa al Centro in merito alle aspettative del Pineto: “C’è una grande sinergia con il presidente Sebastiani del Pescara, il progetto è quello di diventare una società satellite del Pescara per lanciare i giovani“. Progetto che però va a scontrarsi con la realtà attuale, perché il Pescara non è più in Serie B ma in C, dove aspira ad arrivare il Pineto.

“Io provo un grande piacere nel mondo del calcio, tutti gli altri presidenti sono miei amici cari. Anche dare un piccolo contributo mi rende molto contento,” ci ha detto nell’intervista da noi pubblicata.

Con una nostra piccola richiesta.