Dolore e commozione per la morte di Roberto Frullini

FALCONARA MARITTIMA – Commozione e dolci ricordi per la morte, avvenuta sabato notte, di Roberto Frullini, promotore del centro Nemo per la cura delle malattie neuromuscolari.

Roberto Frullini era coraggioso, grintoso, tenace, sempre ottimista e proiettato al futuro.

In un’intervista realizzata a Vera Tv lo scorso 3 marzo in occasione dell’inaugurazione degli spazi del centro clinico Nemo all’ospedale regionale di Ancona, Roberto aveva espresso tutta la propria soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo inseguito da anni.

Frullini, 56 anni, residente a Falconara, era il presidente della Fondazione Dante Paladini onlus e promotore appunto dell’apertura presso il nosocomio anconetano del Centro Nemo per il trattamento di malattie neuromuscolari e neurodegenerative, quali la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la SMA (Atrofia Muscolare Spinale), le Miopatie e le distrofie muscolari.

Roberto Frullini era malato da quando aveva 3 anni di distrofia muscolare dei cingoli, ma sin da bambino ha lottato come un leone e, nonostante il respiratore, ha sempre cercato in tutti i modi di vivere senza lamentarsi.

Un uomo che si è conquistato nel tempo la stima e l’affetto di tantissima gente.

L’ex direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche, Michele Caporossi, che con Frullini ha combattuto tante battaglie sanitarie, lo ricorda con commozione.

“E’ stato – ci ha detto Caporossi – un uomo tenace ed intelligente, capace di creare progetti per il futuro di chi soffre”.

Le Marche e la sanità regionale e nazionale perdono una persona straordinaria con doti di grande intelligenza e sensibilità. Il funerale verrà officiato martedì alle ore 14:30 presso la chiesa parrocchiale Santissimo Rosario di Falconara Marittima.