Ancona, il ds Micciola: “Tiong non si tirerà indietro, ci rinforzeremo”

ANCONA – “Il mercato? Tony Tiong (nella foto) non si tirerà indietro. Proprio stamattina mi sono confrontato con il Presidente che mi ha garantito la sua disponibilità. La società si aspetta di più, ci è sempre vicina, non ci fa mancare nulla, non dobbiamo deludere il nostro presidente”.

Così il direttore sportivo dell’Ancona, Francesco Micciola. Mercato alle porte, si parete a gennaio. Intanto però per il dirigente dorico è anche l’occasione per dire la sua sulla rocambolesca sconfitta di Rimini: “Mi dispiace moltissimo, dobbiamo ripartire più forti di prima. Al Romeo Neri purtroppo abbiamo subito nell’arco di cinque minuti due gol. Era già successo altre volte, sintomo che ci sono ancora dei difetti da migliorare. Occorre reagire, in alcune situazioni serve avere maggior concentrazione. Mancano due giornate al termine del girone di andata, la squadra ha la possibilità di dimostrare a tutti di che pasta è fatta. Dobbiamo invertire la rotta perché la vera Ancona in questo campionato l’abbiamo vista solamente a tratti”.

E ancora: “Delcarro? Lo ringrazierò sempre per quello che ha dato. In estate ho preso altri giocatori: Simonetti, per esempio, è un classe 2001 di nostra proprietà che sta dimostrando tutto il suo valore. E’ stato un investimento di prospettiva. Poi c’è Paolucci che a causa di un infortunio è stato fuori, ma ci aiuterà. La classifica adesso non ci sorride, basterebbe inanellare un filotto di vittorie per migliorarla” conclude il ds Micciola.