Scogliere, Leonardi: “9 milioni di fondi europei per tutela della costa a scossicci”

La Giunta Acquaroli ha previsto di utilizzare ben 9 milioni di euro provenienti dai fondi europei per la realizzazione del primo stralcio di scogliere emerse a Scossicci, a tutela della costa Nord di Porto Recanati.
“Questo intervento, stando ai progetti, sarà il più costoso dell’intera programmazione, segno della sensibilità del Presidente delle Marche Francesco Acquaroli e dell’Assessore all’Ambiente Stefano Aguzzi, che ringrazio” – dichiara Sen. Elena Leonardi, Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Marche.
“Quello delle scogliere di Scossicci è un impegno che mi sono assunta sin dal primo giorno di Consiglio Regionale e questo risultato testimonia un lavoro che sto continuando a seguire anche dal Senato” – aggiunge la Leonardi. La difesa della nostra costa è importante perché essa può essere un volano turistico ed economico per generare ricchezza e opportunità lavorative. La sinergia Porto Recanati – Ancona – Roma deve proseguire e sarà mia premura continuare a farmi parte attiva per le richieste della mia comunità”.