Riaperto il tratto tra Pedaso e San Benedetto chiuso per incidente mortale: vittima un 61enne di Centobuchi

Due incidenti nel tratto autostradale Grottammare-San Benedetto, di cui uno in galleria e purtroppo mortale. Mercoledì nero dunque nel tratto sud dell’A14 dove il traffico si è letteralmente paralizzato poco prima delle ore 16. L’incidente più grave è avvenuto nella galleria Montesecco, al chilometro 302, in direzione sud: qui un tir ha tamponato il mezzo che lo precedeva e ad avere la peggio è stato un 61enne di Centobuchi, morto praticamente sul colpo.

L’autista è rimasto intrappolato tra le lamiere e nonostante l’arrivo dei mezzi di soccorso per S.M., queste le iniziali della vittima, non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalle lamiere.

Le cause del sinistro sono al vaglio della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, guidata dal comandante William Di Mizio. Gli agenti, hanno immediatamente chiuso il tratto di autostrada tra i caselli di Grottammare e San Benedetto del Tronto.

In quel tratto si procedeva su una sola corsia a causa dell’altro schianto, avvenuto in direzione Nord tra Val Vibrata e San Benedetto. Proprio ieri erano stati riaperti i cantieri dopo lo stop per il ponte dell’Immacolata.

Attualmente si registrano 6 chilometri di coda tra Giulianova e Grottammare, mentre in direzione sud è attualmente chiuso il tratto tra Pedaso e San Benedetto.