Samb-Vigor Senigallia 1-2. Ancora arbitraggio nel mirino, espulso pure Angiulli

Stadio Riviera delle Palme, 18 dicembre 2022, 16esima giornata del girone F Serie D.

SAMB: Guerrieri, Murati, Conson, Favo (17′ s.t. Angiulli), Torromino, Vita (35′ s.t. Boti), Agostinone, Feliz Rabacal, Marras, Viscardi (35′ s.t. Karkalis), Proia. A disposizione: Corci, Zaffagnini, Angiulli, Boti, Umile, Scarponi, Tassi, Del Moro, Karkalis. Allenatore Sante Alfonsi.

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Tomba (10′ s.t. Vrioni), Bucari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (47′ Rotondo), Mancini, Pesaresi, D’Errico (41′ s.t. Pesaresi A.), Baldini (24′ Pierpaoli). A disposizione: Palossi, Rotondo, Olivi, Bartolini, Pierpaoli, Pesaresi, Perri, Lazzari, Vrioni. -Allenatore Alfo Clementi.

ARBITRO: Valerio Bocchini di Roma, assistenti Matteo Manni di Savona e Marco De Simone di Roma 1.

NOTE: cielo nuvoloso, temperatura di circa 12 gradi. Ricordati, prima della partita, l’ex giocatore Samb Tiziano Manfrin a 10 anni dalla scomparsa e Sinisa Mihailovic, scomparso in settimana.

MARCATORI: 22′ s.t. Proia, 29′ s.t. Mancini

ANGOLI: 7-4

ESPULSI: Angiulli

AMMONITI: Vita, Mancini, Pesaresi.

RECUPERI:

DISPOSIZIONE IN CAMPO: Samb schierata con il 4-2-3-1: Torromino centravanti, Proia alle sue spalle, Marras a destra e Vita a sinistra; due di centrocampisti formato da Rabacal e Favo; in difesa, davanti a Guerrieri, dalla destra Murati, Agostinone, Conson e Viscardi.

Senigallia schierato con il 4-3-3. In attacco Pesaresi centravanti, D’Errico a sinistra e Kerjota a destra.

Favo e Rabacal

PRIMO TEMPO

Si inizia su ritmi molto alti da parte di entrambe le formazioni, la Samb sembra pungere bene sulla sinistra grazie ad un paio di iniziative di Vita.

7′ Prima grande occasione del match: Marras dalla sinistra crossa, velo di Vita, Torromino da dieci metri stoppa e si gira calciando di sinistro, non benissimo, pallone che esce lentamente ma di pochissimo.

9′ Samb che continua a proporsi bene sulla sinistra, ora con Proia, sfuma l’azione, poi controcross dalla destra di Rabacal.

12′ Una Samb che sta giocando molto bene: bello scambio Rabacal-Viscardi-Marras sulla destra, poi palla a Torromino che si libera per un cross, Sarti esce coi pugni per togliere la palla a Proia e Vita proiettati sulla sfera.

16′ Per due volte la Samb arriva sul fondo pericolosamente, prima con Viscardi e poi con Torromino, ma cross non riesce l’ultimo passaggio.

18′ Vita dalla distanza, alto.

20′ Ancora strabiliante Vita, che si invola e poi prova un assist perfetto per Marras, il quale scatta sul filo del fuorigioco ma Sarti in uscita lo anticipa al momento del tiro.

21′ E di nuovo: triangolazione volante Vita-Proia-Vita, Vita arriva sul fondo ma non indovina ancora una volta l’ultimo passaggio.à

23′ Vita al tiro, deviato, palla in angolo.

27′ Ancora Vita in percussione, palla che rimpalla a Torromino, poi Marras va al tiro respinto, ci prova anche Rabacal, alto.

33′ Clamorosa occasione per Marras! Murati ruba un pallone, ripartenza fulminante, palla a Rabacal e da lui a Torromino, palla filtrante per Marras che si trova a tu per tu con Sarti, sinistro pieno ma centrale, Sarti alza sopra la traversa!

36′ Punizione per la Samb da posizione defilata, Proia appoggia a Torromino, destro molto forte rasoterra che termina di poco a lato del primo palo.

41′ Primo acuto della Vigor, Baldini resiste alla carica di Rabacal e dai 20 metri calcia di destro, Guerrieri blocca in due tempi.

43′ Ancora la Vigor, serie di rimpalli in area rossoblù, palla in angolo.

45′ Finale tutto Vigor con la Samb che ha tirato il fiato dopo un primo tempo quasi perfetto, ad eccezione della fase realizzativa. Azione di prima degli ospiti, palla a Baldini sulla sinistra, il quale stoppa e prova il tiro, alto.

SECONDO TEMPO

1′ Conson scivola e lascia una prateria per Pesaresi, solo davanti a Guerrieri, tiro e il portiere devia col piede poi Agostinone di testa, quasi sulla linea manda in angolo!

2′ Proia autore di una grande giocata, lancia Viscardi, palla indietro rasoterra, Marras al tiro bloccato da un difensore, poi ancora Proia recupera e prova il tiro di destro, Sarti para.

12′ Angolo per la Samb, Vita al tiro, Rabacal sulla traiettoria, respinge casualmente.

13′ Doppia occasione per la Samb. Vita si invola sulla sinistra, cross: Marras appoggia dietro per Torromino, tiro da distanza ravvicinata respinto in angolo. Sugli sviluppi, tiro di Proia da posizione laterale, palla che sfiora il sette sul secondo palo.

14′ Sul ribaltamento ci prova Kerjota dai 25 metri, conclusione centrale.

20′ Grande opportunità per la Vigor, tira dalla sinistra D’Errico, Guerrieri respinge, poi ancora Baldini ma Vita e Agostinone si immolano.

22′ Conson di testa mette al centro su punizione dalla sinistra, palla a Torromino che calcia di destro in semi-rovesciata, Sarti respinge ma sulla porta Proia, pur con qualche difficoltà, riesce a deviare in porta. 1-0

25′ Risponde Kerjota, calcia di prima di sinistro dal vertice destro dell’area di rigore, palla che sfiora il sette sul secondo palo.

27′ Kerjota ci riprova, sempre di sinistro, dal limite, centrale.

29′ Pareggia la Vigor Senigallia. Fraseggio degli ospiti che palla filtrante per Mancini che si trova tutto solo davanti a Guerrieri, trafitto in uscita con un preciso rasoterra sul secondo palo. 1-1

32′ Gol annullato alla Samb! Angiulli calcia forte dai 20 metri, Sarti repinge, Agostinone è il più lesto a ribadire in rete ma per il guardalinee è fuorigioco, vedendo l’azione sembra impossibile almeno Agostinone. Ancora una decisione clamorosa contro la Samb

34′ Torromino lavora un buon pallone per Marras, entra in area e calcia sul secondo palo, Proia non riesce a deviare a porta vuota e palla fuori di pochissimo!

40′ Solito lancio dalla sinistra di Kerjota, pericolosissimo ma nessuno arriva alla deviazione.

43′ Marras riceve palla e si trova tutto solo, cerca Torromino ma il passaggio non è preciso, Sarti blocca e impedisce l’assist.

44′ Punizione da zona centrale, Kerjota prova il sinistro, fuori di poco.

46′ Samb beffata ancora una volta. Kerjota viene servito in area, arriva quasi sul fondo e con il suo sinistro preciso supera Guerrieri da posizione impossibile. Giocatore di altro livello. Samb sicuramente, ancora una volta, sfortunata come non mai. 1-2

48′ Assistenti tutti protagonisti al Riviera comunque: dopo il gol annullato inspiegabilmente ad Agostinone e il “caso” di due settimane fa contro il Matese, a tempo praticamente scaduto l’assistente dalla parte opposta resta fermo con la bandierina alzata e richiama l’attenzione dell’arbitro che come tutti gli spettatori non aveva visto nulla nel contrasto precedente con Angiulli. Ma Angiulli viene espulso.

Piove sul bagnato.