Ubriachi al volante, uno minaccia di morte i carabinieri: denunce nel fermano

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, che sono stati impegnati in specifici servizi di controllo del territorio e controlli stradali, a Petritoli hanno denunciato un 45enne per guida in stato di ebrezza.

All’uomo, che è risultato positivo ad entrambi i test alcolemici con tasso pari a 1,83 e 1,56 gr/l, è stato sequestrato il veicolo e ritirata la patente. A Montegiorgio invece è stato segnalato un giovane per consumo di stupefacenti avendolo trovato, i militari del Sezione Radiomobile di Montegiorgio, nel corso di in controllo stradale, in possesso di pochi grammi di cocaina.

A Porto San Giorgio un carabiniere, che cercava di calmare un 50enne del luogo in grave stato di ebrezza alcolica, è stato offeso e minacciato di morte. L’uomo, con una condotta molesta ed aggressiva nei pressi di un bar a Porto San Giorgio, aveva richiesto l’intervento dei militari per evitare che l’ubriaco, incline alla violenza, potesse aggredire qualcuno dei presenti. Una volta ammonito, il 50, rientrato in una comportamento più contenuto, ha fatto rientro a casa.

In totale, nel corso del servizio di prevenzione del weekend appena trascorso, sono state identificate 309 persone, di cui 89 sono risultate gravate da precedenti di polizia, e sono stati controllati 239 mezzi.