Teramo-Anche l’amministrazione comunale interviene sulla vicenda PAP

Nei giorni scorsi, delegata dal Sindaco Gianguido D’Alberto, l’Assessore Ilaria De Sanctis  ha partecipato, nel suo ruolo di Assessore al Sociale e al Lavoro, all’incontro organizzato dalla Filcams Cgil con i dipendenti della Pap impegnati nelle case di riposo, negli ospedali e nelle mense scolastiche del teramano. Dipendenti che da mesi non percepiscono lo stipendio e la cui situazione si è fatta insostenibile. 

Il Sindaco Gianguido D’Alberto, pur non avendo competenze dirette, si è interessato direttamente della vicenda in sinergia con i sindacati e l’ha seguita con preoccupazione, interpretando e rappresentando le istanze dei lavoratori e cercando, sempre in sinergia con il sindacato, di promuovere una risoluzione positiva.


Per il Sindaco D’Alberto: “Il Comune conferma, al di là delle dirette responsabilità, l’attenzione per una attività che i sindacati stanno portando avanti, in primis a sostegno dei lavoratori ma anche conseguenzialmente per garantire la qualità dei servizi e della tenuta complessiva di presidi sanitari e sociosanitari fondamentali per il nostro territorio. Chi ha il dovere di assumere decisioni risolutive lo faccia, senza ulteriori indugi”.

“Ricordiamo che a oggi i dipendenti della Pap impegnati nelle case di riposo vantano otto mesi di arretrati e che anche quelli impegnati negli ospedali e nelle mense scolastiche sono in ritardo di mesi – sottolinea l’Assessore  De Sanctis – una situazione insostenibile, a fronte della quale, ieri, insieme al consigliere regionale Dino Pepe, abbiamo avuto un incontro con il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia e il presidente della Asp 1 Roberto Canzio, che si sono impegnati a trovare una rapida soluzione”.