Ascoli-Reggina, Bucchi: “Vogliamo chiudere l’anno in bellezza”

Foto Ascoli Calcio

ASCOLI PICENO – “Affrontiamo una squadra forte, con un allenatore molto bravo, uno dei migliori della categoria”. Così l’allenatore dell’Ascoli Cristian Bucchi in vista della partita di lunedì contro la Reggina (al del Duca, alle 15).

“Sono una formazione esperta, composta da calciatori con alle spalle campionati di A e altri vinti in B, fuori casa ha espresso il meglio, ha dinamismo, giocatori di gamba, attacco della profondità, sarà una sfida difficile per noi, ma anche per gli avversari. Siamo convinti di essere un’ottima squadra, in casa il nostro pubblico ci darà una grandissima mano, speriamo di regalarci un bel fine anno. Eramo, Ciciretti e Giovane li stiamo valutando, mancano tre giorni alla partita, vorremmo avere tutti a disposizione” continua Bucchi.

Poi, passo indietro. Alla vittoria di Cosenza. “Non siamo stati aggressivi, mi aspettavo dopo il gol un atteggiamento finalizzato a chiudere la partita, abbiamo avuto 8-9 palle nitide da gol e abbiamo lasciato all’avversario la possibilità di restare in partita fino al 90’. Resta il fatto che sia stata una vittoria importantissima, contro una squadra scorbutica e in salute. Dobbiamo fare qualcosa in più nelle prossime partite”.

L’ultimo messaggio di Bucchi è un augurio di Natale ai tifosi. “Vorrei ringraziare i tifosi – stoici i quattro di Cosenza – siamo fortunati perché abbiamo un pubblico calorosissimo, che ci fa sentire amore, passione. Ringraziamo i tifosi e speriamo di regalare loro un bel fine anno”.