Vis Pesaro-Recanatese 0-1, derby salvezza deciso nel recupero da Sbaffo

Foto US Recanatese

PESARO – È la Recanatese a mettere sotto l’albero di Natale 3 punti salvezza. Il derby del Benelli si decide nel recupero, grazie al settimo gol stagionale di capitan Sbaffo. Di contro per la Vis, senza vittoria da 13 partite, è crisi sempre più nera: la squadra di Brevi (3 sconfitte su 3) scivola in zona playout.

Campo pesante al Benelli, per la prima giornata del girone di ritorno. I biancorossi sono orfani di Provazza, ma ritrovano Bakayoko. Pagliari deve rinunciare a Gomez, Pacciardi e Ventola, ma recupera Marilungo (in panchina).

Padroni di casa più intraprendenti. Subito la punizione firmata da Di Paola. Poi, al 9’, il palo di Rossoni. Per vedere la Recanatese tocca aspettare il 20’: sul tiro cross di Carpani, Campani evita guai alzando in angolo. Dopo la mezzora occasione divorata da Pucciarelli, che spreca solo davanti a Fallani. Quindi doppia occasione, di Coppola prima e Fedato poi.

Più equilibrio nel secondo tempo. Al 61’ la punizione di Giampaolo centra la traversa. Poi i ritmi calano, la Vis è in riserva. E quando il risultato sembra scolpito sullo 0-0, spunta Sbaffo. Piazzato di Senigagliesi, mischia in area risolta dal capitano giallorosso. Dopo 40 giorni la Recanatese torna al successo, il quarto in campionato. E vale un boccone di salvezza.