Ascoli, il ds Valentini: “Mercato? Saremo chirurgici nei nostri movimenti”

ASCOLI PICENO – “La partita di ieri con la Reggina ha lasciato un velo di tristezza, anche se l’analisi sull’anno solare va fatta a 360 gradi. Complessivamente sono stati 12 mesi positivi e ne siamo tutti orgogliosi: è stata l’annata migliore dell’Ascoli da 7-8 stagioni a questa parte. La classifica ci dice che siamo noni ad un punto dall’ottava, esattamente come nello scorso torneo. La posizione di quest’anno ha però un valore diverso nel contesto di un campionato complicato, più livellato verso l’alto. C’è comunque da migliorare su parecchi aspetti”.

Lo ha detto il direttore sportivo dell’Ascoli Marco Valentini nella conferenza stampa di fine anno. Occasione anche per parlare di mercato, con la sessione invernale al via lunedì. “Saremo chirurgici nei nostri movimenti”. Quanto ai singoli: “Per Buchel nessun caso. Ha avuto problemi con una fastidiosa fascite plantare, ora dovrà riconquistarsi il posto. Bidaoui? È il più penalizzato dal modulo, nei prossimi giorni capiremo prima di tutto le sue volontà. Iliev? Ci sono delle trattative con squadre bulgare. Fabbrini e Salvi sono in scadenza, sarà interesse anche loro trovare un’altra situazione”.

E ancora: “Un ritorno di Tsadjout in attacco? A me piace, non so se la Cremonese lo lascerà partire. Massimo Coda? A chi non piace, ma non c’è alcuna trattativa con il Genoa. Baumann? Non è stato convocato con la Reggina per scelta tecnica. Non si è ambientato nel gruppo e in Italia. Per lui ci sono tante richieste sia in Italia che all’estero” ha concluso il ds Marco Valentini.

Foto Ascoli Calcio