Lube, assalto a Milano per la Final Four di Coppa Italia

CIVITANOVA MARCHE – Per la Lube scatta la corsa all’ottava Coppa Italia della sua storia. Si parte domani sera, alle 20.30, con il quarto di finale in programma al Forum di Civitanova Marche contro l’Allianz Milano. In palio l’approdo alla Final Four in programma il 25 e 26 febbraio 2023 al Palazzetto di Roma.

Campioni d’Italia in salute e reduci da un ciclo di 8 vittorie consecutive, tutto compreso. Filotto che è valso ai cucinieri il primato nella Pool C di Champions League e il secondo posto in SuperLega. L’ultimo successo, in tre set, nella gara di Santo Stefano, seconda giornata del girone di andata, sul parquet della Pallavolo Padova.

Milano, di contro, non ha espresso il suo miglior volley nelle ultime apparizioni, ma resta una rivale scomoda, che sa far male, come ha dimostrato espugnando l’Arena di Trento in 4 set nella 9a di andata. Penalizzati dalle assenze, i meneghini hanno avuto una flessione nei successivi match. Prima la sconfitta per 3-1 a Monza con la Lube, poi una bella reazione a Taranto vanificata dalle battute d’arresto a Cisterna e in casa con Monza nel derby lombardo.

La Lube d’altro canto, dopo 11 qualificazioni consecutive alla Final Four e le 2 vittorie filate in finale, ha voglia di riscattare il ko ai quarti della stagione passata, proprio a Civitanova contro Milano. Per la sfida numero 19 tra le due formazioni, con 15 vittorie Lube, la squadra di coach Blengini si è appellata più volte al pubblico per avere dalla sua parte un Forum bollente.

Foto Lube Volley