La maggioranza Acquaroli dice “no” ai fondi per il ponte sull’Ancaranese, Casini (PD): bocciata la mia proposta di cofinanziamento

Il ponte sul Ancaranese, purtroppo ormai fatiscente, è a rischio chiusura per un tempo indefinito e la Regione Marche ha bocciato la mia proposta di cofinanziare l’opera con 2.8 milioni di euro” ad affermarlo è il consigliere regionale Anna Casini.

“Negli anni passati la Provincia di Ascoli Piceno è riuscita ad ottenere finanziamenti che però non bastano per realizzare un nuovo ponte sull’ancaranese a servizio della vallata del Tronto e del territorio piceno, situato in una zona strategica per le tante attività industriali e imprenditoriali presenti nella zona. Per questo” prosegue Casini “ho presentato un emendamento al bilancio regionale per chiederne il finanziamento con 2,8 milioni. Emendamento che però la maggioranza di destra ha bocciato senza motivazione alcuna.”

“Un atteggiamento quello della giunta Acquaroli” conclude Casini “irrispettoso nei confronti dei cittadini di tutto il Piceno, vista la funzione che svolge l’infrastruttura che come sappiamo è un collegamento anche con il vicino Abruzzo.”