Pesaro – Rubavano bottiglie di champagne, arrestate tre persone dalla polizia

Avevano rubato alcune bottiglie di champagne in diverse attività commerciali di Pesaro. Tre persone, dunque, sono state arrestate dalla polizia per furto aggravato.

Tutto è partito dalla segnalazione di una guardia giurata del supermercato di via Gagarin, dopo aver notato un giovane che aveva nascosto un cospicuo numero di bottiglie di champagne di valore, varcando le casse senza pagare. Una volta attraversata la strada, il ragazzo si è incontrato con i suoi complici, nel tentativo di dileguarsi. L’intervento immediato della volante ha scombinato i piani della banda, che nel frattempo era riuscita a occultare la merce.

Gli agenti hanno rintracciato in poco tempo tutti i componenti: due uomini e una donna, provenienti da un campo nomadi in provincia di Roma e già tutti noti alla giustizia per reati contro il patrimonio.

Dalle perquisizioni, gli agenti hanno sequestrato circa 25 bottiglie di liquori e champagne pregiati, per un valore che supera i tremila euro, nonché 4 Apple Imac, due Apple watch, telefoni cellulari e accessori, per un valore di circa 15mila euro, tutti intatti e incellophanati, provento di altri furti perpetrati in precedenza.

A seguito del processo per direttissima, gli arresti sono stati convalidati con contestuale scarcerazione e sottoposizione all’obbligo di dimora nella provincia di residenza.