Regione Abruzzo – Dopo l’approvazione del bilancio, Liris lascia il consiglio

C’è soddisfazione per il senatore Guido Liris, assessore uscente della giunta Marsilio, nel portare avanti l’iter di dimissioni, all’indomani dell’approvazione di un bilancio “che darà alla Regione Abruzzo tutte le carte in regola per affrontare le sfide e le difficoltà”.

“La Regione che lascio, e sono convinto di farlo in ottime mani – ha detto Liris -, è una Regione performante nei conti, parametrata alle regioni virtuose a livello nazionale, pronta alle sfide di un domani che sarà difficile anche per quello che concerne il caro energia e le condizioni nazionali e internazionali”. Per Liris, “il bilancio attuale dà spazio al sociale, alla scuola, al lavoro – ha aggiunto -.

Da Regione canaglia, con cinque rendiconti non approvati tre anni e mezzo fa, siamo passati a Regione virtuosa, di serie A, a livello nazionale. I nostri sono stati passi importanti di cui i cittadini dovranno essere orgogliosi e poter guardare con fiducia a un domani”.

Liris ha detto di aver già depositato le dimissioni nei confronti del presidente della Regione e del presidente del Consiglio regionale. “In questo momento – ha aggiunto – una comunicazione analoga è in viaggio verso Franceschini, presidente per la Giunta per le elezioni a livello di Senato. Pertanto il ciclo si completa oggi”.

Dal canto suo, il governatore Marco Marsilio ha assicurato tempi rapidi per la nomina di un nuovo assessore. “In questi giorni di transizione – ha detto – assumerò io le deleghe”.