Maltrattamenti in famiglia: i carabinieri di Fermo denunciano 5 persone

Il nuovo anno si apre nel Fermano con cinque denunce e attivazione del codice rosso, da parte dei carabinieri, per maltrattamenti in famiglia. Due denunce scattate a Petritoli.

Nel primo caso si tratta il maltrattante è un trentenne che già da alcuni mesi, per gelosia, aveva aggredito e molestato la compagna fino all’ultimo violento litigio: i carabinieri sono intervenuti, la donna è stata sottoposta a cure mediche ed è stato attivato il codice rosso. La vittima ha sporto denuncia e i militari hanno segnalato il 30enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Nel secondo caso l’Arma è intervenuta invece a sostegno di un uomo, di origine straniera, denunciando invece la convivente anche lei di origine straniera, perché da mesi, per futili motivi lo sottoponeva a comportamenti aggressivi e molesti.

A Montegranaro i militari hanno segnalato per maltrattamenti in famiglia un uomo che da un maltrattava i propri genitori per farsi dare soldi finalizzati a comprare droga.

Un’altra denuncia è stata sporta da una donna: il compagno sarebbe arrivato puntarle un coltello a serramanico ma in quei frangenti sarebbe stato bloccato e disarmato da alcuni vicini di casa che poi hanno allertato i carabinieri. L’arma è stata sequestrata ed è stato attivato il codice rosso a tutela della vittima. I carabinieri hanno inoltre denunciato un altro uomo a Fermo che da diversi anni avrebbe molestato la consorte e recentemente l’avrebbe anche aggredita fisicamente.