Samb, il Benevento da Renzi a Roma: chiarita la vicenda Viscardi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Angelo Viscardi non si è presentato nemmeno oggi in Riviera. E dunque non ha partecipato alla doppia seduta di allenamento diretta da mister Sante Alfonsi.

Bocche cucite in casa Samb sulla vicenda. Ma destino ormai ampiamente scritto: il terzino classe 2004 di proprietà del Benevento rientrerà dal prestito in Campania, dopo le 17 presenze collezionate in maglia rossoblù, per poi essere subito girato all’Arezzo, vicecapolista del girone E di Serie D (oggi gli amaranto hanno annunciato un altro difensore, centrale però: Mattia Pretato del Pontedera).

Dalla Toscana raccontano che Viscardi era atteso in città già in giornata. Ma non si è visto. Si starebbe ancora limando qualche dettaglio con il Benevento. Finale che però non riserverà sorprese: il direttore sportivo amaranto Aniello Cutolo e quello sannita Pasquale Foggia, entrambi napoletani e legati da lunga amicizia, sono d’accordo già da qualche giorno.

Dalla Campania, poi, riferiscono dell’incontro di oggi pomeriggio tra il presidente della Samb Roberto Renzi (nella foto in alto) e il ds Foggia, al Park Hotel Mancini di Roma, dove il numero 1 rossoblù risiede e dove il Benevento è in ritiro in vista della ripresa del campionato di Serie B. Insomma, tutto chiarito. Se sgarbo è stato, da parte della società campana, con la Samb che fino a ieri giurava di essere all’oscuro di tutto, nelle ultime ore è stato ricomposto.

Il terzino Angelo Viscardi

Viscardi domani (giovedì) dovrebbe raggiungere San Benedetto per salutare e definire alcune questioni prima del trasferimento ad Arezzo.

Rimane adesso da capire se il Benevento per farsi perdonare girerà un altro giovane nelle Marche (è rientrato dal prestito anche Bruno Umile), magari a centrocampo, dove mister Alfonsi ha necessità.

Di certo si è aperto un buco sui 2004 – da regolamento ne va obbligatoriamente schierato sempre uno. Restano in organico Mauthe, che però è infortunato (la prossima settimana dovrebbe sottoporsi a ecografia) e l’olandese Boti, il quale si è visto poco (8 volte, solo tre dall’inizio). E poi ci sarebbero i due ragazzi del vivaio, Del Moro e Scarponi. Ma non è così scontato che la Samb voglia – o riesca – reperire un altro under nato nel 2004. A meno che la soluzione non arrivi da Benevento.