Silvi-Rapinano un supermercato, sei arresti e una denuncia

I Carabinieri di Silvi Marina, in collaborazione con i Carabinieri del NOR della Compagnia di Giulianova, delle Stazioni di Pineto e Montesilvano (PE), hanno arrestato in flagranza di reato sei persone e ne hanno denunciato una settima a piede libero, tutte presunte responsabili di furto aggravato ai danni di un Supermercato del luogo. 

Una pattuglia dei Carabinieri di Silvi, con il Comandante di Stazione, dopo la chiamata da parte del direttore del supermercato, situato in via Nazionale, è intervenuta prontamente presso il punto vendita. A seguito di un breve servizio di appostamento hanno intercettato e bloccavano i malfattori, che, dopo aver  forzato l’apertura delle casse automatiche con i carrelli pieni di merce,  si accingevano ad allontanarsi con la refurtiva, caricando il tutto nell’auto. 

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., sono stati portati presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. 

La refurtiva, del valore di circa € 1000,00, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I sei arrestati, tutti italiani abitanti nelle province limitrofe, sono comparsi davanti al Giudice del Tribunale di Teramo che previa convalida degli arresti ha disposto per tre la detenzione domiciliare mentre per gli altri tre l’obbligo di dimora nei comuni di residenza.

I Carabinieri della Stazione di Silvi hanno proposto per tutti i sette l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno a Silvi Marina per tre anni.

Sono in corso ulteriori indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, per fatti analoghi verificatisi nei giorni precedenti in altri supermercati della zona.