Fiorenzuola-Vis Pesaro 0-3: i biancorossi si sbloccano dopo tre mesi

La Vis Pesaro si regala un bel brindisi di inizio anno. Si sblocca dopo 13 partite senza vittoria e lo fa segnando 3 gol, uno in meno di quanti ne aveva messi insieme negli ultimi 3 mesi. Niente male per il peggiore attacco del girone B.

Sul fango, a Fiorenzuola, dove prima del via viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Gianluca Vialli, mister Brevi ripropone Farroni in porta e rimpiazza Ghazoini con Cannavò nel 3-5-2 d’ordinanza. Proprio il numero 10 biancorosso si fa vedere dalla distanza dopo appena 7 minuti. Ancora Cannavò, più avanti, pericolosissimo. Segue il primo squillo piacentino, con Morelli che chiama Farroni alla difficile deviazione. Dopo la mezzora Vis vicina al vantaggio, con il mancino timbrato da Di Paola che si stampa sul palo. La rete degli ospiti matura prima dell’intervallo: recupero di Pucciarelli, palla ciccata da Di Paola, ma c’è lì Fedato, pronto a scoccare l’ottava freccia della stagione dal suo arco. I pesaresi si sbloccano dopo 290 minuti a secco sotto porta.

Nella ripresa subito un’occasione sciupata da Di Paola, che poi si fa perdonare al 51’, con la splendida punizione del 2-0. Per il centrocampista primo gol in campionato. Dopo 7 minuti Pucciarelli, anche lui al primo acuto, blinda la vittoria, raccogliendo l’assist di Aucelli. La reazione emiliana di fatto non esiste.

Per il Fiorenzuola terzo ko di fila, per la Vis la quarta vittoria del campionato, la prima della gestione Oscar Brevi: l’ultima era datata 9 ottobre, al Benelli contro il San Donato.

Foto Vis Pesaro 1898